REGOLE E PREMIAZIONI

Regolamento anno 2018


PARTECIPAZIONE

La partecipazione alle 10 prove inserite nel calendario 2018 della VI-CUP è aperta a tutti i tesserati A.C.S.I. e F.C.I. e membri della consulta.
Sono ammesse tutte le categorie in vigore ACSI e FCI.

Nelle gare ACSI del circuito non sono ammesse le categorie FCI agonistiche (èlite, U23, Junior, Allievi ed Esordienti), mentre nelle gare FCI sono ammesse tutte le categorie di entrambe le federazioni.

ATTENZIONE : Per partecipare alle gare Vi-Cup è obbligatorio essere muniti della tessera agonistica o della tessera giornaliera. In entrambi i casi è comunque necessario il certificato medico.

L’eventuale tessera giornaliera permette ai non tesserati di partecipare ai nostri eventi, e dovrà essere acquistata direttamente sul campo gara (al costo di circa 15 – 25 euro). Per poter disporre della tessera giornaliera bisogna obbligatoriamente essere muniti di certificato medico agonistico.

GRIGLIE
Le griglie saranno predisposte in base al regolamento di ogni singola gara.

PREMIAZIONI

xc_castelli_mm16-3542_797

MAGLIA LEADER VI-CUP 

Il circuito VI-CUP MTB prevede l’assegnazione di una maglia leader, che verrà assegnata per ogni categoria al termine di ogni gara e a fine Campionato nelle premiazioni finali.
I punti validi per le classifiche generali verranno assegnati ai primi 10 classificati di ogni categoria, purchè portino a termine l’intera gara, transitando quindi sotto il traguardo per consentire il rilevamento della posizione.

Il criterio di assegnazione dei punti nella stagione 2018 sarà diverso da quello della scorsa stagione, e saranno dati punti “extra” a chi partecipa ad un numero considerevole di gare del campionato. Inoltre ai fini della classifica finale del circuito non si terrà conto del peggiore dei risultati tra le 10 gare della stagione, introducendo quindi una gara di scarto.

Il nuovo sistema è descritto con precisione nel nostro ultimo articolo, che potete consultare premendo QUI.

PREMIAZIONI FINALI CIRCUITO

Verranno premiati i primi tre classificati di tutte le categorie, per visualizzare le classifiche generali della stagione corrente e delle scorse stagioni potete consultare la pagina del sito dedicata cliccando QUI.

dsc_0424logo-png-vi-cup