CLASSIFICHE E MAGLIA VI-CUP 2018

Classifiche generali 2018

 

Anche quest’anno, come gli anni scorsi, la classifica generale Vi-Cup 2018 assegnerà una maglia leader ad ognuno dei primi classificati di ogni categoria.

Questa maglia, che verrà disegnata e prodotta in collaborazione con Saby Sport di Sovizzo, verrà presentata prima dell’inizio delle gare, e ne verrà assegnata una al termine di ogni tappa del circuito, durante le premiazioni della gara stessa.

I punti della classifica generale 2018 verranno assegnati secondo il criterio descritto nell’immagine:

Rispetto all’anno scorso quindi adotteremo una nuova scala di punteggi, come descritto sopra, che mira ad ottenere una più equilibrata distribuzione in base alla posizione di arrivo.

Un altra novità rispetto all’anno scorso sono i punteggi assegnati in base al numero di gare disputate, bisogna sottolineare che per questioni organizzative questi punti “extra” verranno assegnati a fine stagione, e per essere assegnati l’atleta interessato dovrà rientrare nella classifica generale al termine delle 10 gare in programma, quindi dovrà ottenere almeno un punto per ogni gara disputata. Questo vuol dire che se un atleta partecipa a tutte le gare ma non si classifica in nessuna delle 10 non rientrerà in classifica, e quindi non verranno assegnati i punti “extra”.

Quindi perché un atleta risulti aver partecipato a tutte le gare bisogna che abbia totalizzato almeno un punto per ogni gara, altrimenti ai fini della classifica, non essendo rientrato nei primi 10 classificati, non risulterà presente come partecipazione.

 

 

Ecco la maglia per il leader del circuito 2018 !

Dopo il bianco, il giallo e l’arancio la scelta per il colore della maglia 2018 e ricaduta sul verde: questo è il risultato !

Ringraziamo il nostro sponsor tecnico Saby Sport per la realizzazione delle maglie di tutte le edizioni, e tutti gli altri sponsor per il sostegno datoci nelle ultime stagioni !

Grazie ai nostri sponsor !!